Capodanno a New York

Chi di voi non ha sognato di trascorrere il Capodanno a New York? La città più veloce e innovativa dell’America è famosa anche per i suoi party, specie quelli di Natale e Capodanno. Le scenografie suggestive e l’ambiente addobbato ad hoc contribuiscono a rendere unica e indimenticabile la città nella notte di San Silvestro. New York ti offre la giusta alternativa, qualsiasi sia la tua esigenza e fascia di età. Vediamo nel dettaglio cosa organizza NY per la festa dell’ultimo dell’anno!

Quest’anno le famose cerimonie di Capodanno saranno organizzate in maniera diversa, per via della pandemia di Covid-19.

Capodanno a New York: il Ball Drop Party a Times Square

Una delle celebrazioni del Capodanno più famose – a livello mondiale! – è quella che si tiene annualmente al Times SquareQui si riuniscono migliaia di persone, che ammirano insieme la palla gigante che cade all’edificio One Times Square. La palla si palesa solo alla mezzanotte, per cui dopo averla ammirata si dà inizio ai veri e propri festeggiamenti. Abbiamo potuto assistere centinaia di volte a questa scena, in diretta tv o in qualche film di Natale made in USA, sognando di trovarci lì ai piedi dell’edificio.

Nonostante questo chi vi ha partecipato dal vivo però si è detto deluso dalla cerimonia. Innanzitutto bisogna considerare il freddo di fine dicembre (che a New York è a dir poco pungente). Poi anche la scomodità della cerimonia (non ci sono bagni per esempio, né posti a sedere). Infine si paga una cifra astronomica per una cerimonia che dura 10 secondi circa: a Manhattan non ci sono fuochi d’artificio, e per di più non si può bere in strada. Vien quasi da dire che il gioco non vale la candela!

Un biglietto di ingresso per questo party può costare dai 250 fino ai 500 dollari. Nonostante il prezzo così alto le disponibilità vengono meno quasi immediatamente!

Capodanno a New York

Central Park

Se cercate una soluzione per il Capodanno a New York in famiglia, recarsi a Central Park potrebbe essere quella giusta. Ad attendervi tanti artisti di strada, che si esibiscono in performances mozzafiato ed entusiasmanti. L’atmosfera è familiare e conviviale. Allo scoccare della mezzanotte poi, indipendentemente dal punto di Central Park in cui vi trovate, potrete ammirare i tipici e caratteristici fuochi d’artificio.

Sempre al Central Park ogni anno viene organizzata la Emerald Nuts Midnight Run, una corsa di mezzanotte adatta ai fissati del running. Centinaia i corridori che affrontano il percorso, nel parco più famoso della città. Lungo la via si trova musica, parate in costume, fuochi di artificio e così via. Non c’è bisogno di pagare nulla, e non serve registrarsi. Basta solo un po’ di buona volontà!

Locali notturni e discoteche

I locali dove passare il Capodanno a New York sono impossibili da contare, per quanti sono. Ogni club, ristorante e pub della città organizza feste e cenoni per il 31 dicembre, e attendono la mezzanotte in modo divertente e conviviale.

Se questo Capodanno non riesci a recarti a New York non disperare: ci sono tantissimi eventi anche qui! Dai un’occhiata al nostro sito di Capodanno Roma Centro per conoscerli tutti.

Capodanno a Roma

Quest’anno ancora non abbiamo modo di sapere con certezza se gli spostamenti saranno consentiti. Per non rischiare di perdere migliaia di euro per un viaggio che non potrai fare, pensa di rimandare la pianificazioni del tuo Capodanno a New York a tempi migliori! Per quest’anno dai un’occhiata ai migliori eventi a Roma e fuori Roma per la notte di Capodanno!

Capodanno Low Cost – Via dei Gonzaga, 125 A – Roma

Contatti

Telefono: 327.3103225339.4642099
Mail: info@capodannolowcost.it

Resta sempre aggiornato sugli ultimi eventi di Capodanno 2022! Seguici sui nostri Social!

Instagram: @capodannolowcost
Facebook: @capodannolowcostroma